keyboard_arrow_left Indietro
Un detto sentenzia che “in barca si possono avere solo due giorni belli: il giorno in cui la si compra e quello in cui la si vende”. Tanti, forse troppi, i costi di gestione di una barca, soprattutto in rapporto al poco tempo a disposizione per poter prendere il mare issando le vele? Sailitalia, concessionario ufficiale in Campania dei cantieri Beneteau e Leopard, ha da alcuni anni introdotto anche in Italia un innovativo sistema di gestione delle barche a vela. Si tratta di una vera e propria forma d’investimento che permette sia di risparmiare sull’acquisto delle barche a vela, sia di demandare a un soggetto terzo, dalla comprovata affidabilità, la gestione ordinaria e straordinaria dell’imbarcazione, e poter quindi beneficiare della barca per sei settimane in un anno, anche non consecutive. A conti fatti, è difficile immaginare di poter disporre, in 365 giorni, di più di un mese e mezzo per navigare.
È sufficiente acquistare l’imbarcazione e affidarla alla nostra azienda, che si occuperà di ormeggio, manutenzione ordinaria e straordinaria, polizza rc e kasco, adempimenti amministrativi e di tutte le altre spese burocratiche. Il proprietario riceverà in cambio la sua barca da novembre a marzo e sei settimane negli altri mesi, e una rendita mensile garantita. Questo modello di gestione delle barche a vela è anche flessibile: è possibile, ad esempio, usare una barca simile partendo da una delle tre basi in Italia (Procida, Portorosa, Cannigione) o una più grande, pagando un piccolo sovrapprezzo.
Questa formula è un interessante investimento in quanto si può percepire una rendita in percentuale sul valore della imbarcazione fino all’ 11% annuo! E la rendita è garantita anche nel caso in cui la barca non dovesse essere noleggiata.
© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati