Le Isole Canarie: un paradiso da scoprire in barca a vela

Regalati il sogno di un viaggio in barca a vela
Quante volte abbiamo pensato di buttarci tutto alle spalle? E se invece tutto quello di cui avessimo bisogno fosse semplicemente costruire nuovi ricordi, magari vivendo il sogno di un viaggio? Se quasi tutti i bei ricordi sono accomunati dalla parola viaggio, allora perché non sognare di più? Perché non vivere il sogno di un viaggio in barca a vela?
Se state pensando che sia impossibile salpare i mari verso paesaggi caldi e soleggiati nei mesi comunemente associati all’inverno, vi sbagliate. Ci sono posti, più vicini di quanto possiate immaginare, in cui è estate tutto l’anno. Ad esempio le Isole Canarie. Conosciamole meglio.
Le Isole Canarie: un paradiso da visitare 365 giorni l’anno
Se non conoscete le Isole Canarie vi state perdendo un vero e proprio paradiso in terra. Si tratta di un arcipelago spagnolo situato nell’Oceano Atlantico, poco lontano dal Marocco, ovvero la costa nord-occidentale dell’Africa, ad una latitudine pari a quella dei Caraibi e delle Hawaii. Nelle isole Canarie troverete un clima subtropicale, questo significa che c’è un sole intenso tutto l’anno e le precipitazioni sono davvero deboli. Le temperature variano tra i 20 °C a gennaio e i 26 °C ad agosto, quindi grazie a questo clima mite in tutti i mesi, le Isole Canarie sono ideali per essere visitate in barca a vela in qualsiasi periodo dell’anno.
7 isole vulcaniche tutte da scoprire
Cosa vedrete viaggiando in barca a vela per le Isole Canarie? L’oceano atlantico, che bagna le immense spiagge dalla sabbia bianca e nera, e la natura selvaggia, in cui il silenzio vi farà perdere nei suoi colori. Le Isole Canarie sono isole vulcaniche e sono 7: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro.
1.500 chilometri di costa tra scogliere, dune ed una varietà di paesaggi che accontentano i gusti di tutti. Dal mare alla montagna, viaggiare in barca a vela per le Isole Canarie, vi permetterà di godervi il relax delle spiagge, fare windsurf o vela, ma anche trekking, canyoning o climbin. Inoltre, non mancheranno i tour culturali tra i borghi dove potrete visitare monumenti e musei.
Le Isole Canarie: un solo viaggio, infinite esperienze
Lanzarote è famosa per il suo paesaggio lunare ed è consigliata a chi ama la calma. È un’isola molto ventosa, caratterizzata da spiagge prevalentemente rocciose e dalla sabbia nera. Fuerteventura, che significa isola del vento, è ideale per chi ama il surf, il kite e la vela. È famosa per le sue acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. Gran Canaria è un mix perfetto tra natura e divertimento. È l’isola più cosmopolita, ideale per chi vuole godersi la vita notturna. Tenerife è l’isola più conosciuta e visitata. Una parte dell’isola offre ogni tipo di divertimento notturno, mentre la restante parte regala ai visitatori la natura più selvaggia, tra spiagge nere e il Teide, il vulcano ancora attivo. La Palma è un’isola incontaminata dai panorami che lasciano senza fiato, e i suoi numerosi vulcani ancora attivi. Anche La Gomera è un’isola incontaminata tutta da esplorare, che regala la magia delle piccole calette di sabbia nera con all’interno piscine naturali. Infine, la più piccola delle isole El Hierro, conosciuta per le sue acque cristalline e i fondali marini pieni di specie differenti.