keyboard_arrow_left Indietro

Le spiagge più belle accessibili solo in barca in Europa

menu
3 Agosto 2021

Le spiagge più belle accessibili solo in barca in Europa

Le spiagge più belle accessibili solo in barca in Europa

Stai pensando alla destinazione delle tue prossime vacanze? Non ti serve andare lontano per scoprire autentici luoghi paradisiaci. Ecco perché oggi condividiamo con te una lista delle spiagge più belle d’Europa accessibili solo in barca! Riscopri l’Europa in barca con Sail Italia, società leader in Italia nel mondo del charter e partner di Sunsail e The Moorings.

Lontano dalla folla di turisti, noleggiare una barca ti permette di accedere a luoghi che altrimenti sarebbero molto difficili o addirittura impossibili da raggiungere. Scopri subito le 5 spiagge europee da non perdere questa estate

Le 5 spiagge più belle d’Europa accessibili solo in barca

1. Le spiagge più belle accessibili solo in barca: Espalmador, Formentera (Spagna)

Espalmador, Formentera (Spagna)

Espalmador, Formentera (Spagna)

  A nord di Formentera, nelle Isole Baleari, si trova Espalmador, un’isola di proprietà privata che fa parte del Parco Naturale di Ses Salines e il cui accesso è possibile solo in barca. Qui ti aspettano lunghe spiagge di sabbia bianca e acque limpide.

Approfitta del tuo soggiorno sull’isola per visitare Ses Illetes, un’altra delle spiagge più belle dell’isola situata nel Parco Naturale di Ses Salines. Goditi una giornata in una delle più belle spiagge dell’arcipelago delle Baleari. Che fai, sali a bordo?

Spiaggia del Navagio, Zante (Grecia)

 

 

2. Le spiagge più belle accessibili solo in barca:  Spiaggia del Navagio, Zante (Grecia)

Situata sull’isola di Zacinto (o Zante), la spiaggia del Navagio è uno dei luoghi più famosi della Grecia. È stata ripetutamente soprannominata non solo una delle spiagge più belle d’Europa, ma del mondo!

Bianche scogliere calcaree che cadono a picco nel mare e circondano una baia di sabbia bianca affacciata su acque blu. Isolato e meraviglioso, questo angolo magico ti toglierà il fiato. 

 

Prenota una vacanza con Sail Italia

 

3. Le spiagge più belle accessibili solo in barca: Isola di Galesnjak (Croazia)

Isola di Galesnjak (Croazia)Situata in Croazia, e nota anche come “l’isola dell’amore“, è l’unica isola al mondo ad avere una forma a cuore così naturale e perfetta, aspetto che chiaramente l’ha resa molto popolare tra i viaggiatori che scelgono la Croazia come meta delle loro vacanze. Completamente disabitato, questo posto ha molto da offrire.

Dove si trova? A sud di Zara, tra il canale Pašman e il villaggio Turanj. L’isola fu scoperta nel 1806 da un cartografo di Napoleone e divenne famosa nel 2009 quando Google Earth la pubblicò sulle sue mappe.

 

 

 

Scala dei Turchi, Sicilia (Italia)4. Le spiagge più belle accessibili solo in barca: Scala dei Turchi, Sicilia (Italia)

La Scala dei Turchi basa la sua popolarità sulle belle scogliere di calcare bianco che circondano la bella baia con acque chiare e calme. Si trova vicino alla città di Agrigento, famosa per le sue ricchezze archeologiche, come il suo sito archeologico. 

Durante il tuo viaggio in Sicilia, avrai la possibilità di scoprire un sacco di bei posti che meritano una visita: Tonnara di Scopello, San Vito Lo Capo, Cala Rossa (nella Riserva Naturale delle Isole Egadi)… Noleggia una barca in Sicilia e scopri l’isola da Nord a Sud!

 

 

Spiaggia Rosa di Budelli, Sardegna (Italia)

5 . Le spiagge più belle accessibili solo in barca: Spiaggia Rosa di Budelli, Sardegna (Italia)

Questa spiaggia peculiare e unica nel suo genere è situata nel nord della Sardegna, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. La spiaggia rosa di Budelli è considerata una delle più belle spiagge del Mar Mediterraneo, soprattutto per il popolare colore della sua sabbia, dovuto alla presenza di frammenti di gusci calcarei accumulatisi nel tempo.

Questo gioiello italiano, nascosto a Cala di Roto, è così ben conservato che può essere visto solo da lontano (non meno di 300 metri). Ma si può comunque ormeggiare intorno all’isolotto e lasciarsi sorprendere dal paesaggio incredibile!

Se sei in viaggio in Sardegna, non perdere poi una visita alle spiagge di Stintino, Cala di Volpe (Costa Smeralda), o Cala Goloritzé: ti asceranno senza parole!

 

 

Quale spiaggia sceglierai e quale aggiungeresti alla nostra lista? Scrivilo nei commenti! 

 

E se hai già deciso la tua destinazione, non esitare a contattare direttamente i nostri esperti per raccontare il tuo piano di navigazione, in modo che possano aiutarti a organizzare la vacanza dei tuoi sogni. Vieni a bordo? Ti stiamo aspettando, capitano!

 

Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio. Ti aspettiamo a bordo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati