keyboard_arrow_left Indietro

Noleggiare una barca in Italia: Le migliori destinazioni

menu
15 Luglio 2021

Noleggiare una barca in Italia: Le migliori destinazioni

Noleggiare una barca in Italia: Le migliori destinazioni

Per le vacanze della stagione estiva 2021 sei in cerca di acque turchesi e sabbia fine? Non c’è bisogno di avventurarsi dall’altra parte del mondo! Riscopri l’Italia in barca con Sail italia, società leader in Italia nel mondo del charter e partner di Sunsail e The Moorings.

Viaggiare in Italia è un’esperienza che garantisce una combinazione di storia, gastronomia squisita, meteo perfetto e ricordi che conserverai per sempre. Di seguito gli ormeggi che proprio non potrai mancare. Attenzione, meraviglie in vista!

 

  • Campania – Costiera Amalfitana e Golfo di Napoli
  • Sicilia, Isole Eolie
  • Sardegna, Porto Cervo – Cannigione

Costiera Amalfitana

Procida - Sailitalia

Pianifichi le prossime vacanze in Italia in barca? La costiera Amalfitana non potrà mancare nella lista delle tappe da fare! Tra le regioni italiane più ricche di storia, di monumenti e di bellezze naturali. Potrai vedere alcune delle isole più famose del Mediterraneo, approdo per antichi navigatori e suggestivo scenario di miti, leggende e romanzi.
Un viaggio tra atmosfere mediterranee fatto di luminose cittadine e coloratissime cupole, alture e terrazzamenti a picco sul mare con sorprendenti spiaggette.

Concediti un ormeggio lungo la splendida Procida, affacciata sul Golfo di Napoli, con i suoi magnifici paesaggi naturali e pittoreschi è sicuramente la destinazione ideale da esplorare in barca. Fasce di casette multicolori disseminate su una collina ripida, un paesaggio da sogno che ogni vacanziere che visita questa parte d’Italia dovrebbe assaporare, ed un’atmosfera contagiosa.

 

Lipari, Isole Eolie, Sicilia

Basi Sailitalia

Ritmate dai venti e dal caldo sole siciliano, l’arcipelago delle Isole Eolie è custode di paesaggi meravigliosi nei quali il tempo sembra essersi fermato!
La passione che gli isolani nutrono per la loro terra si fa sentire più forte che mai, così come i profumi ed i sapori che rendono speciale ognuna del “le sette sorelle”, così soprannominate.
Lipari è senza dubbio una delle più amate dai viaggiatori internazionali, così come dai diportisti, che ogni anno ne approfittano per ormeggiare al largo delle sue coste e godersi uno dei panorami più romantici del Bel Paese.
Per arrivarci non c’è niente di meglio della partenza da Porto Rosa, che consente di fare rotta verso Lipari e le altre isole dell’arcipelago in tutta calma e semplicità.

 

Sardegna

Base Sailitalia

Una vacanza in Sardegna, alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena e della Costa Smeralda. Tanti i luoghi famosi girando per le isole dell’Arcipelago. Ormeggio a Cannigione, rinomato borgo turistico e in origine villaggio di pescatori, con sabbia chiara a grani grossi che s’immerge in un mare dalle infinite tonalità d’azzurro. Il litorale è ideale per famiglie e giovani con possibilità di scegliere ogni giorno località vicinissime ed esclusive:

La Maddalena, Porto Cervo, Palau, Santa Teresa di Gallura. E ancora veleggiate tra le isole di Spargi , Razzoli, Budelli e Santamaria per passare poi attraverso le bocche di Bonifacio e scoprire Cavallo e Lavezzi e la stupenda Bonifacio. Non perdere poi una visita alle spiagge di StintinoCala di Volpe (Costa Smeralda), o Cala Goloritzé: ti asceranno senza parole!

 

Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio. Sali a bordo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati