keyboard_arrow_left Indietro

Salone nautico di Cannes 2021: 7 – 12 Settembre

menu
7 Settembre 2021

Salone nautico di Cannes 2021: 7 – 12 Settembre

Salone nautico di Cannes 2021: 7 – 12 Settembre

Settembre è un mese importante per la nautica, arrivano infatti le grandi esposizioni. In attesa del Salone Nautico di Genova, dal 7 al 12 settembre si svolgerà il Salone Nautico di Cannes 2021.

La baia di Cannes si appresta ad ospitare il Cannes Yachting Festival 2021 nel corso del quale verranno mostrate in anteprima tante interessanti novità.

Salone nautico di Cannes 2021

Vieux Port e Port Canto saranno i luoghi chiavi del Salone Nautico di Cannes 2021. Il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra, accoglierà 450 imbarcazioni a motore da 3 a 45 metri presentate dai più grandi cantieri internazionali. Port Canto riunirà gli spazi Vela, Yacht Brokerage & Charter e Toys; quest’anno poi ospiterà per la prima volta un settore dedicato all’innovazione con la presentazione di numerose start-up.

Lo spazio Vela sarà una vera e propria vetrina dedicata completamente alla vela. Quest’anno ospiterà oltre 108 nuove imbarcazioni da 10 a 35 metri, monoscafo e multiscafo di cui 20 novità mondiali.

Cannes Yachting Festival 2021: i numeri

Sotto il sole della riviera francese i visitatori potranno toccare con mano barche di diversa tipologia e dimensione, dai 3 ai 45 metri in acqua e inferiori ai 10 metri a terra. Queste imbarcazioni, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo duro o semirigido, sono distribuite sui due porti di Cannes. Quest’anno lo Yachting Festival accoglierà circa 600 imbarcazioni, 430 espositori e più di 140 anteprime (ossia il 10% in più del 2019).

Salone nautico di Cannes 2021

 

Salone nautico di Cannes: Le aree espositive

Date le tante barche esposte durante lo Yachting Festival, la kermesse si estende su due porti, Port Canto e Vieux Port, nella baia di Cannes a due passi dalla città vecchia e accanto al celebre Palais des Festivals. Le quai Max Laubeuf,  ospiterà diversi grandi yacht, dai 22 ai 35 metri, e la nuova marina dei catamarani a motore con unità fino a 29 metri di lunghezza.

Se invece siete appassionati di imbarcazioni a vela, non potere perdere l’appuntamento sull’altro lato della Croisette, al Port Canto, dove è stato appunto pensato lo Spazio Vela. Quest’anno ci saranno 108 nuove barche a vela dai 10 ai 35 metri, monoscafo e multiscafo di cui 20 novità mondiali.

Vieni a trovarci e prenota un appuntamento con noi!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati