menu close
28 Settembre 2021

Salone Nautico di Genova

Salone Nautico di Genova

Il sessantunesimo Salone Nautico di Genova, appena conclusosi, è stato lo specchio fedele di una stagione all’insegna della ripresa economica e del sold out.
I 200 mila metri quadrati della Fiera hanno visto oltre 92 mila visitatori arrivati da tutto il mondo sfilare, guardare, informarsi, acquistare imbarcazioni nuove ed usate, e quando possibile, provare in mare barche e gommoni di ogni genere e stazza.
Il tutto, ovviamente, rispettando le misure anti-Covid che prevedevano un numero massimo di ingressi.

Del resto, se il tratto di mare davanti al Salone ha offerto lo spettacolo dell’incrociarsi spumeggiante di vele e motori, gli stand hanno visto chiudere affari fino alla saturazione delle capacità produttive dei cantieri.
Ordini così numerosi da far slittare i calendari delle consegne anche oltre il 2022 e – in alcuni casi – al 2024. L’aumento del numero dei contratti rispetto allo scorso anno si avvicina al 20%.

Tutto ciò premesso, la nautica italiana avanza al ritmo di «avanti tutta» e Genova ne è sempre più la capitale.
Anche Sailitalia è stata presente per le novità della stagione. Tra i tantissimi cantieri navali in esposizione va fatta una menzione speciale per Excess Catamaran e Beneteau.

Excess Catamaran ha presentato “Excess 11”, una catamarano adatto a grandi traversate e che offre una comoda vita a bordo. Il lavoro dell’ufficio progettazione si è concentrato su un obiettivo: fornire un vero catamarano da crociera capace di accompagnarvi nel luogo più recondito della terra per godere di una piccola baia isolata, una spiaggia abbandonata o un’onda segreta.

Ti aspettiamo per vedere le ultime imbarcazioni nei nostri centri prova!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati