menu close
28 Settembre 2021

Salone Nautico di Genova

Salone Nautico di Genova

Il sessantunesimo Salone Nautico di Genova, appena conclusosi, è stato lo specchio fedele di una stagione all’insegna della ripresa economica e del sold out.
I 200 mila metri quadrati della Fiera hanno visto oltre 92 mila visitatori arrivati da tutto il mondo sfilare, guardare, informarsi, acquistare imbarcazioni nuove ed usate, e quando possibile, provare in mare barche e gommoni di ogni genere e stazza.
Il tutto, ovviamente, rispettando le misure anti-Covid che prevedevano un numero massimo di ingressi.

Del resto, se il tratto di mare davanti al Salone ha offerto lo spettacolo dell’incrociarsi spumeggiante di vele e motori, gli stand hanno visto chiudere affari fino alla saturazione delle capacità produttive dei cantieri.
Ordini così numerosi da far slittare i calendari delle consegne anche oltre il 2022 e – in alcuni casi – al 2024. L’aumento del numero dei contratti rispetto allo scorso anno si avvicina al 20%.

Tutto ciò premesso, la nautica italiana avanza al ritmo di «avanti tutta» e Genova ne è sempre più la capitale.
Anche Sailitalia è stata presente per le novità della stagione. Tra i tantissimi cantieri navali in esposizione va fatta una menzione speciale per Excess Catamaran e Beneteau.

Excess Catamaran ha presentato “Excess 11”, una catamarano adatto a grandi traversate e che offre una comoda vita a bordo. Il lavoro dell’ufficio progettazione si è concentrato su un obiettivo: fornire un vero catamarano da crociera capace di accompagnarvi nel luogo più recondito della terra per godere di una piccola baia isolata, una spiaggia abbandonata o un’onda segreta.

Ti aspettiamo per vedere le ultime imbarcazioni nei nostri centri prova!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati