keyboard_arrow_left Indietro

Vacanze in catamarano in Italia: idee di viaggio nella penisola

menu
14 Giugno 2021

Vacanze in catamarano in Italia: idee di viaggio nella penisola

Vacanze in catamarano in Italia: idee di viaggio nella penisola

Oggi più che mai, il desiderio di uscire all’aria aperta e di scoprire nuove mete si fa sentire. Di seguito. troverete numerosi consigli di viaggio dai quali potrete prendere ispirazione per goderti delle ottime vacanze in catamarano, in Italia, con Sailitalia.

Vacanze in Catamarano in Italia

Perché scegliere le vacanze in catamarano in Italia?

Il catamarano  è un tipo di imbarcazione che ti permette di stare a contatto con l’acqua e la natura senza tralasciare una buona dose di benessere e comfort, fattori che non devono mancare durante le vacanze. La struttura del catamarano è molto più ampia rispetto quella delle barche a vela e regala una zona living spaziosa e accogliente per te e i tuoi ospiti. Inoltre, può essere dotato di varie cabine in cui ospitare familiari e amici. Il mezzo gode di un’ottima stabilità ed un eccellente livello di sicurezza, in modo da far trascorrere delle vacanze in catamarano molto confortevoli ed entusiasmanti.

Sailitalia si occupa anche di vendita e gestione di catamarani. Tramite la nostra azienda puoi acquistare, ed eventualmente affidarle in gestione, imbarcazioni dei migliori cantieri nautici al mondo, quali Beneteau, Leopard e Jeanneau.

Dove andare per le prossime vacanze in catamarano in Italia?

La nostra madre terra rimane sempre una delle mete più ambita. L’Italia è una gemma preziosa che da Nord a Sud regala panorami mozzafiato di ogni tipo, dalle spiagge dorate a montagne imponenti. Nel caso in cui voi foste degli amanti del mare, tra le mete maggiormente consigliate vi sono le 2 isole, Sicilia e Sardegna.

Vacanze in Catamarano in Italia

Vacanze in catamarano nel Nord – Est della Sardegna

La Sardegna è rinomata in tutto il mondo per le sue spiagge da sogno bagnate da un mare dalle mille sfumature.

La costa Nord – Est della Sardegna rappresenta una delle mete più ambite per le vacanze in catamarano. Dopo aver esplorato i dintorni marini di Olbia a bordo del tuo catamarano, e aver scoperto le meravigliose calette di sabbia dorata che costellano questa zona, puoi proseguire verso nord per circa 20 miglia, e raggiungere Porto Rotondo e Porto Cervo. Queste due mete non distanti tra di loro, sono tra le più conosciute della Sardegna. Qui il lusso lo si percepisce tra i locali chic, i negozi modaioli e i ristoranti stellati che inondano le piccole vie di queste località rinomate.

La tappa successiva è l’Arcipelago de La Maddalena, passando per Poltu Quatu, Cannigione e Palau per un totale di circa 20 miglia. Questo arcipelago è tra i più pittoreschi e immacolati della Sardegna, con spiagge di sabbia bianca e un mare di cristallo. Qui la natura è vivace e rigogliosa e farà da contorno al vostro viaggio sardo, regalandovi una sensazione di benessere assoluto.

Scopri le calette più segrete di questa isola italiana e tuffati nel mare dalle mille sfumature blu, nuotando sotto i raggi del sole tra centinaia di  pesci colorati.

 

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIU’ BELLE  ACCESSIBILI SOLO IN BARCA IN EUROPA

 

Vacanze in catamarano in Italia

 

Le Isole Eolie in Sicilia

La Sicilia è una delle principali destinazioni di chi ama passare le vacanze in catamarano. Le Isole Eolie sono un arcipelago costituito da sette isole di origine vulcanica che si collocano a nord est della Sicilia. Concedersi una settimana tra queste isole ti regalerà momenti di assoluto relax, attorniato dal verde della vegetazione che fa da contrasto all’azzurro del mare.

La prima isola partendo da Capo D’Orlando, è Vulcano.  Le spiagge di quest’isola sono di color nero intenso, dovuto appunto alla presenza di pietre laviche. Visita la Spiaggia delle Fumarole, dove potrai godere delle sorgenti termali che riscaldano le acque circostanti.  Altre spiagge che si possono visitare sono la Spiaggia del Gelso (dalla quale si vede l’Etna) e dell’Asino.

La prossima tappa prevede Liparila più grande delle Isole Eolie. Qui è assolutamente consigliato visitare la Spiaggia Bianca, una delle più belle dell’intero arcipelago.

Successivamente, è possibile inoltrarsi presso l’Isola di Panarea, un mix di festa e natura, luogo ricco di locali dove potrete sorseggiare il vostro aperitivo.

Lasciando questa fantastica isola, è possibile raggiungere l’Isola di Salina, un luogo meno turistico, ma dai paesaggi mozzafiato.

Per concludere il tuo viaggio in catamarano, lascia Salina e raggiungi Filicudi in circa 15 miglia e successivamente, Alicudi (12 miglia).  Filicudi è un’isola elegante e solitaria. Qui si respira un’atmosfera di pace: rilassati a bordo del catamarano mentre l’aria salata inebria la tua giornata. Il mare incontaminato color blu intenso ti accoglie, e ti invita ad esplorare i suoi fondali facendo immersioni e nuotando tra la miriade di pesci che popolano queste acque.

Questi sono solo due degli itinerari che potrai gustarti trascorrendo le vacanza in catamarano in Italia. Cucina tipica, spiagge da sogno, mare cristallino e sole cocente ti accompagneranno durante tutta la tua vacanza insieme a Sailitalia!

RICHIEDI LA DISPONIBILITA’ PER UN CATAMARANO. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati