keyboard_arrow_left Indietro

FAQ

menu close

Le domande più popolari

Che tipo di imbarcazione dovrei noleggiare?

Tutto dipende da te. La tua vacanza sarà personalizzata in base alle tue esigenze; numero di persone e base di gradimento. Offriamo bareboat charter, charter con equipaggio e charter all-inclusive.

Di che tipo di patente nautica ho bisogno?

Patente nautica di Categoria A per natanti o imbarcazioni da diporto a vela e a motore o solo motore entro 12 miglia dalla costa.

Cosa succede se non sono qualificato come skipper?

Se non hai l'esperienza necessaria per navigare da solo, se non possiedi la patente nautica o se desideri semplicemente sederti e rilassarti e lasciare che qualcun altro faccia tutto il lavoro, ti possiamo suggerire uno Skipper. Con anni di esperienza, e un patrimonio di conoscenze locali, i nostri Skipper saranno la guida ideale per le vostre vacanze.

Qual è l'età minima richiesta per noleggiare una barca con Sail Italia?

Devi avere almeno 18 anni.

Sono ammessi cani a bordo?

Sì, puoi portare il tuo cane a bordo pagando un deposito cauzionale aggiuntivo di € 300.

Che tipo di apparecchiature troverò a bordo?

Sail Italia ha l'equipaggiamento più aggiornato e tutti gli extra che un marinaio potrebbe desiderare, inclusi i sistemi di navigazione satellitare GPS, i pilota automatico, i lettori CD con altoparlanti in pozzetto. Alcune imbarcazioni hanno anche generatori, aria condizionata, pannelli solari e dissalatore. Le aree del ponte sottostante sono modificate dai modelli standard di produzione in fabbrica per offrire più spazio, comfort e lusso.

C'è il WiFi a bordo?

Siamo lieti di offrire il WiFi su tutte le barche della flotta dalle nostre basi a Procida, Portorosa e Cannigione. È possibile richiederlo in base all'imbarco.

Come raggiungiamo la base di partenza?

Puoi vedere una descrizione dettagliata di come raggiungere ogni destinazione nella pagina "Basi". Possiamo anche organizzare trasferimenti da e per i relativi aeroporti o stazioni ferroviarie. Basta chiedere al nostro staff.

Di quali documenti di viaggio ho bisogno?

A seconda della tua provenienza, potresti aver bisogno solo di una carta di identità o del passaporto. È anche molto importante portare con te la patente nautica.

Dove imbarcheremo?

Quando raggiungi la base per effettuare il check-in, ti mostreremo la posizione della tua barca all'interno del porto turistico.

Ci sono costi di ormeggio?

La prima e l'ultima notte del noleggio sono gratuite all'interno del porto turistico di base. In altri porti turistici le tariffe degli ormeggi variano in base al periodo dell'anno, alle dimensioni dello yacht e ai luoghi in cui si desidera visitare.

Sarò in grado di effettuare e ricevere chiamate telefoniche?

Questo dipende dal tuo gestore di telefonia mobile e dalla tua destinazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo di Sail Italia

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.

© 2019, Sailitalia, tutti i diritti riservati